Coprimaterasso

Per un riposo rigenerante

Il nostro coprimaterasso ha un lato in pura lana vergine Merino superwash antidecubito ed un lato in traliccio di cotone e carbonio. Alle note proprietà igroscopiche e termoregolatrici della lana, sono state aggiunte quelle derivanti dal carbonio. Attraverso il sistema dispersore antistatico brevettato, le fibre di carbonio dissipano le cariche elettrostatiche accumulate nell’ambiente durante la giornata, favorendo un riposo sereno e rigenerante. La lana Merino è la migliore lana al mondo: grazie alle proprie caratteristiche ha una durata superiore a tutti gli altri tipi di lana. Sin dall’antichità sono note le proprietà della lana Merino che sono: traspirante e termoregolatrice, igroscopica (assorbe l’umidità), idrorepellente (respinge l’acqua), ignifuga. Tutte queste caratteristiche la rendono unica ed insostituibile. Proprio grazie a queste sue particolarità, viene utilizzata nelle più svariate e addirittura contrapposte situazioni: i beduini del deserto vestono abiti in lana per ripararsi dalle altissime temperature durante il giorno, proteggendosi al tempo stesso dalle basse temperature la notte. Gli eschimesi la utilizzano nel loro abbigliamento, perché li mantiene caldi e asciutti, nonostante l’ambiente umido in cui vivono.

Pura lana Merino: relax salutare

La lana Merino proviene dalla tosatura delle pecore di razza Merino, originarie della Spagna, ma il cui allevamento è ormai diffuso soprattutto in Australia. La lana Merino raccoglie in sé tutte le caratteristiche proprie della lana, esaltandole. Ha infatti un altissimo potere igroscopico: coperte e coprimaterasso in lana Merino assorbono l’umidità prodotta dalla sudorazione durante la notte, rilasciandola nell’ambiente. Il risultato è un letto caldo e asciutto, che assicura un sonno salutare, anche in estate. Grazie al suo altissimo contenuto di lanolina, sostanza utilizzata dalle aziende farmaceutiche come additivo per la composizione di alcune pomate, è un valido aiuto naturale contro dolori e infiammazioni articolari. Non conduce energia elettrostatica ed evita quindi l’accelerazione dei battiti cardiaci durante il sonno, garantendo un totale relax. È un aiuto concreto che la natura ci regala permettendoci così di tornare a un sonno davvero rigenerante. Ogni notte una persona perde tra i 3 ai 7 dl di sudore. Per un sonno sano è necessario che tale umidità venga trasportata via il più velocemente possibile. Per questo, noi di Cometa, utilizziamo lana di pecora merino australiana di alta qualità. In questo modo a letto potete godervi, notte dopo notte, un ambiente igienico e asciutto senza accumuli di calore o di umidità.

Coprimaterasso

Coperte

Riposare con stile

Soft Wood è un copriletto composto di un nuovo tessuto di origine vegetale con effetto microfibra: morbido, lucente, resistente, igroscopico, antistatico e vellutato; pantografato. L’effetto finale è un copriletto ideale per l’arredamento e per il comfort del riposo.  Il segreto del successo di questo tessuto deriva dal Beech Wood, pianta della famiglia delle fagacee. La cellulosa estratta da piante indigene, attraverso i più moderni processi di produzione permette di lavorare questa materia prima naturale in un modo moderno e sofisticato per un prodotto finale assolutamente innovativo nel mondo dell’arredamento.

Splendid: coperta realizzata con una delle più pregiate e fini fibre animali, mista a lana merino superwash. La fibra deriva dal sottopelo invernale delle capre Kashmir, estremamente caldo per proteggere dal freddo degli altipiani asiatici. È una lana adatta a tutti i tipi di clima e le coperte con essa realizzate hanno una mano e un aspetto morbidi e cascanti.

 

Coperta Tenerife

Qualità tutta al naturale

BIOFIBER WOOL: Cometa garantisce che i suoi capi in pura lana vergine sono realizzati utilizzando lane provenienti da allevamenti con regimi alimentari controllati, dove i pascoli non vengono sottoposti a nessun tipo di concimazione artificiale e i capi si nutrono esclusivamente di erba selvatica.
BIOCLEAN WOOL: Cometa garantisce che le lane Merino presenti sui propri articoli sono state pulite con un esclusivo processo industriale a base di aria compressa e filtri metallici senza aggiunta di nessun componente chimico o artificiale. II risultato è una perfetta pulizia naturale che assicura la totale assenza di polveri, alcali e acari fra le scaglie dei singoli peli, tale da poter essere definita anallergica. UN MARCHIO ESCLUSIVO PER PRODOTTI E AZIENDE ESCLUSIVE .
AUSTRALIAN MERlNO WOOL: questo marchio viene rilasciato dalla Woolmark proprietaria del marchio “PURE NEW WOOL” (Pura Lana Vergine a Cometa quale unica Azienda rappresentante il settore tessile del tessuto a pelo in Europa. Tale marchio garantisce l’utilizzo di lane australiane di pregiata qualità, le migliori Merino e rappresenta un prestigioso riconoscimento alla quantità di lana consumata).

Correttore

Cometa Topper

Massimo comfort

Puoi avere il comfort di Water Bio Air anche sul tuo vecchio materasso con il pratico Cometa Topper.

Correttore